Info sul progetto

In questo momento in cui per contrastare l'emergenza Coronavirus diventa indispensabile restare tutti a casa, Vicinoesicuro è uno strumento concreto per supportare i cittadini e gli esercenti commerciali.

Il progetto, completamente gratuito, offre una mappa navigabile di tutte le attività che effettuano consegne a domicilio: negozi, bar, ristoranti, edicole, lavanderie e altro ancora.

I cittadini possono scegliere la tipologia di attività di cui hanno bisogno, consultare le informazioni su modalità ed eventuali costi, contattare direttamente l'esercente. I commercianti, registrandosi a Vicinoesicuro, possono aumentare la propria visibilità senza alcun investimento pubblicitario.

Possono aderire tutti gli esercenti che hanno conseguito idoneità alla consegna presso il domicilio come da DPCM in vigore dal 12 marzo e capacità di svolgere la consegna autonomamente.

Nasce a Reggio Emilia dall’iniziativa di tre professionisti del settore digitale: Daniele Sghedoni, Cristiano Ferrari, Alfredo Colella. Nell’ottica di velocizzare l’estensione del progetto su scala nazionale, nel team di Vicinoesicuro sono entrati anche Francesco del Bosco, professionista del settore digitale di Milano, e Federico Capucci, professionista della comunicazione di Ferrara.

Vicinoesicuro: restiamo alla giusta distanza dagli altri, senza essere distanti.